Arcano Maggiore 7 – Il Carro

Arcano Maggiore dei Tarocchi n.7

Il Carro

Arcano Maggiore Il Carro: espressione di forza morale e di maestria nel condurre la propria esistenza.

L’Innamorato, l’Arcano n°6 , ha deciso , ha scelto il suo lato più vero. Ha scelto l’impegno con sé stesso. Ha deliberatamente scartato la parte grossolana e grottesca dell’offerta quotidiana del grande circo. Non gli interessa ottenere facilmente risultati mediocri e a scadenza. Sa di aver operato la scelta giusta, ora lo attende un arduo lavoro. E’ salito sul carro della sua intelligenza e della sua sensibilità. Come il cocchiere della lama, dovrà governare il  proprio inconscio e giungere a destinazione. L’abile condottiero dell’Arcano Maggiore n°7 , il Carro, impugna lo scettro, come l’Imperatore. Sarà ancora una volta la sua volontà a portarlo avanti nel suo compito.

arcano-maggiore-il carro

Davanti al carro due cavalli, uno bianco ed uno nero, puntano in direzioni diverse. Ancora una volta viene richiesta la forza della volontà per mantenere il controllo sui nostri lati oscuri (il cavallo nero) e dirigere bene i nostri buoni propositi (il cavallo bianco).

E’ noto come non sia cosa facile abbandonare una cattiva abitudine. Il cocchiere sta sperimentando  quanto sia difficile governare la paura , la  rabbia , il rancore e l’avidità per far avanzare al giusto passo , la fiducia , la serenità , l’apertura al nuovo e all’abbondanza. Dovrà ricorrere a tutte le proprie forze per mantenere vivo il desiderio di proseguire nella meravigliosa ricerca di sé , in modo da lasciare sempre meno terreno all’oscurità , grande amica del caos.

Imparerà ad utilizzare la forza animalesca dei due cavalli , per farla diventare carburante prezioso per la combustione delle idee. Avrà modo così, come un antico e coraggioso condottiero, di proclamarsi vittorioso sulle sue paure e sulle sue tristezze.

 

Potete acquistare la Monografia dell’Arcano Maggiore Il Carro, su Amazon, cliccando sulla copertina del libro.

Se volete acquistare la versione per Android e Tablet la trovate qui:

http://bit.ly/ilcarrogooglebooks

Se invece volete acquistare la monografia per iPad o per iPhone potete cliccare qui: http://bit.ly/carroitunes

arcano-maggiore-il carro

Se invece desiderate la versione epub, potete trovarla qui:

http://bit.ly/carrostreetlib

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 1 = 1