Arcano Maggiore 19 – Il Sole

Arcano Maggiore dei Tarocchi n°19

Il Sole

Arcano Maggiore il Sole: simbolo di vita archetipo del Padre cosmico, fonte del  calore e  della luce, dà la vita a tutte le creature.

Il Signore del Fuoco del Mondo, questa è la definizione cabalistica dell’Arcano n°19, il Sole. Dal mondo notturno dell’Arcano 18, la Luna,  ci troviamo ora di fronte ad una carta luminosissima. Un sole splendente diffonde i suoi raggi benefici. Sotto di lui vediamo un parapetto,  con ai lati delle piante verdi e due persone : due gemelli, abbracciati, che sono inondati dalla sua luce.

Questa coppia, come in altri arcani, è formata da uno dei gemelli che rappresenta il subconscio, cioè il lato femminile e l’altro gemello che rappresenta il conscio, cioè il lato maschile. In questa lama sono abbracciati a significare la conciliazione dei due aspetti, illuminati dalla forza del Sole che rappresenta il Sé superiore. In questi gemelli si potrebbe leggere una metafora del lavoro interiore ; la parte cosciente dell’essere aiuta la parte animale, più primitiva, ad accedere ad una realtà diversa.

Acano Maggiore Il Sole

Quindi, dopo aver esplorato la nostra mente, rinnovato i nostri schemi mentali, assimilato il cambiamento e imparato a non avere paura dell’ignoto, adesso siamo di fronte al risultato di questo transito. I nostri processi mentali ci portano a unire le forme di coscienza che fanno parte di noi, in un’armonia.

Il Sole inonda di luce i due personaggi come ad indicare che la mente si unisce alla luce. L’unione tra i piani celeste, terrestre e umano è totale. Le due figure,  prendono le distanze dal passato e cominciano una nuova vita.

 

Potete acquistare la Monografia dell’Arcano Maggiore il Sole, su Amazon, cliccando sulla copertina del libro:

arcano-maggiore-il-sole

 

 

 

 

 

 

 

 

Se volete acquistare la versione per Android e per Tablet la trovate qui:

http://bit.ly/solegooglebooks

 

Se invece volete acquistare la versione per iPad, e per iPhone

potete cliccare qui : http://bit.ly/soleitunes

 

Se invece desiderate la versione epub, potete trovarla qui:

http://bit.ly/solestreetlib

 

 

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 60 = 64

*