Arcano Maggiore 11 – La Forza

Arcano Maggiore dei Tarocchi n.11

La Forza

Arcano Maggiore La Forza, esprime il dominio sulle proprie debolezze e sulla propria mente. Le riflessioni dell’Arcano Dieci sulla alternanza delle condizioni umane, fanno da apripista ai contenuti della lama n°11 : La Forza. Nella carta è raffigurata una giovane, nell’atto di domare un leone. Osservandola bene, notiamo che sembra non esercitare alcuno sforzo in questa azione. Essa è consapevole che il suo tocco , fermo e deciso , trasmette amore alla fiera. In questo modo l’animale comprende che nulla può nuocergli e si dispone di buon animo a donare le proprie energie alla fanciulla.

Questo atto coinvolge la forza di tutte le forze.arcano-maggiore-la-forza Lo scambio tra il leone e la fanciulla, sottolinea il fatto che, dominando gli aspetti aggressivi e distruttivi della forza, si può fondere l’Io profondo con la propria natura istintiva, dando luogo ad una saldezza di carattere in grado di affrontare qualunque cosa.

Il  messaggio della forza allora è chiaro: il lavoro della Coscienza, passa innanzitutto attraverso il rapporto con le forze istintive. Possiamo affermare che sia la potenza stessa della Coscienza, in quanto punto di unione tra l’alto e il basso, tra l’energia spirituale e l’energia istintiva. E’ l’espressione dell’energia pura.

La Forza lavora con le mani nude sull’animalità e con le manifestazioni dell’inconscio, ma non sembra trattenerle o forzarle; in questo caso l’energia animale, assolve alla sua funzione di tramite verso l’equilibrio, è perfetta così com’è.

 

 

Potete acquistare la Monografia dell’Arcano La Forza degli Arcani Maggiori dei Tarocchi su Amazon cliccando sulla copertina.

Se volete acquistare la versione per Android o Tablet la trovate qui:

http://bit.ly/forzagooglebooks

Se invece volete acquistare la monografia per iPad o per iPhone potete cliccare qui: http://bit.ly/forzaitunes

arcano-maggiore-la-forza

Se invece desiderate la versione epub, potete trovarla qui:

http://bit.ly/forzastreetlib

Ricerche per questo contenuto:

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

98 − 89 =

*