Arcano Maggiore 8 – La Giustizia

Arcano Maggiore dei Tarocchi n.8

La Giustizia

Arcano Maggiore La Giustizia: esprime equilibrio, etica morale, coerenza e senso della fiducia nella verità. Questa carta consolida la posizione precedente. Una volta imparato a guidare il carro della nostra vita, non siamo indenni da errori. La maestria nel pilotare il carro, può in alcuni casi, farci deviare in uno stato di fallace onnipotenza, inducendoci a comportarci come se nulla potesse nuocerci o potesse ostacolarci.

Chiaramente, è un invito a ridimensionare questo aspetto, adottando l’equilibrio che ci suggerisce la bilancia. La Giustizia ci appare seduta su un trono : nella mano destra tiene una spada e nella sinistra una bilancia. Guidare un carro comporta uno sforzo saldo e consapevole. Prevedere ostacoli e pericoli, è un grande impegno. La bilancia nella mano sinistra della Giustizia, ci suggerisce che per ogni decisione da prendere , per ogni scelta da operare , ci sono pro e contro da valutare.

arcano-maggiore-la-giustizia

Occorre “pesare” tutte le possibilità prima di approdare ad una decisione, affinché vi siano più elementi che ci indichino il quadro completo di una situazione. In questo modo avremo esercitato il potere decisionale nel modo migliore. Si sa che nel riflettere ed esaminare una condizione o una decisione da prendere è possibile che emergano parti di noi non consone che siano di ostacolo al buon andamento dei nostri progetti, di qualunque natura essi siano. A questo punto entra in azione la Spada. La Spada è l’agente liberatore. Essa taglia ciò che è morto : un’abitudine dannosa per noi , vecchie ferite che ci impediscono di guarire e perdonare, vecchi schemi mentali condizionanti e i rigurgiti dell’egoismo che alimentano paure.

 

Potete acquistare la Monografia dell’Arcano Maggiore La Giustizia, su Amazon, cliccando sulla copertina del libro.

Se volete acquistare la versione per Android o Tablet la trovate qui:

http://bit.ly/lagiustiziagooglebooks

Se invece volete acquistare la monografia per iPad o per iPhone potete cliccare qui: http://bit.ly/giustiziaitunes

 

arcano-maggiore-la-giustiziaSe invece desiderate la versione epub, potete trovarla qui:

http://bit.ly/giustiziastreetlib

 

 

 

Ricerche per questo contenuto:

    2 Comments

  1. salve mi sa dire con carmine che succederà quando lui è nato il 2 febbraio dell 1990 con arianna nata il 24 settembre dell1987

    • Ciao Arianna, abbiamo già spiegato ad altri lettori che non possiamo per ovvi motivi rispondere a domande di questo tipo poiché occorre una lettura articolata e una richiesta specifica da parte di chi intende fare l’Analisi Tarologica. Ti invito a consultare la sezione dei Servizi Tarologici e a prenotare una Lettura a seconda dell’utilizzo di cui hai necessità. Se hai domande o dubbi mandami un messaggio privato nella chat in basso a destra sul sito.
      Un saluto

      Rebecca

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 4 =

*