Arcano Maggiore 18 – La Luna

Arcano Maggiore dei Tarocchi n°18

La Luna

L’inconscio, la psiche e le intuizioni profonde.

L’Arcano Maggiore n.18, la Luna, ci spiega l’inconscio e le sue visioni. Essere diventati consapevoli della nostra forza e della nostra psiche, ci ha portato con l’Arcano 17 Le stelle, a delle conclusioni certe : il nostro io è cambiato. Siamo coscienti della nostra personalità rinnovata. Con l’Arcano 18 ci aspetta un passaggio piuttosto impegnativo. Ora siamo in grado di “capire” e quindi possiamo inoltrarci senza timore, nei simboli che questa carta ci propone.

Diamo un’occhiata all’Arcano Maggiore la Luna: il paesaggio che ci mostra è strano, quasi inquietante. Una Luna pallida dal volto umano, senza pupille, splende in alto nel cielo, lasciando che il suo riflesso illumini le acque di uno stagno sottostante.  All’orizzonte, sotto di lei, due costruzioni in lontananza, una casa ed una torre.

arcano-maggiore-18-la-luna

Ai limiti dello stagno, due cani sono di sentinella, mentre un granchio, nuotando nell’acqua cerca di guadagnare la riva. Questa Luna ha il compito di portarci in profondità dentro di noi. Lei è la Signora delle maree, dei cieli, la custode del nostro sonno. Qui vuole che noi ci addentriamo nel suo mondo, fatto di mistero e magia.

Il suo splendore illumina le nostre paure e i nostri pensieri negativi, nati dall’immaginazione per il “non vedere” causato dal buio. Ci sta indicando la strada per uscire dal terrore per l’ignoto. Rischiara l’orizzonte e ci mostra una casa, simbolo della nostra psiche ed una torre , sede della nostra anima. Oltre l’orizzonte, vi sono dei territori inesplorati, noi vi siamo stati molte volte in sogno.

 

Potete acquistare la Monografia dell’Arcano Maggiore La Luna, su Amazon, cliccando sulla copertina del libro:

arcano-maggiore-la-luna

 

 

 

 

 

 

 

 Se volete acquistare la versione per Android e Tablet: http://bit.ly/lunagooglebooks

Se invece volete acquistare la monografia per Ipad e iPhone

potete cliccare quihttp://bit.ly/lunaitunes

 

Se desiderate la versione epub, potete trovarla qui:

http://bit.ly/lunastreetlib

 

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

37 − = 32

*