Arcano Maggiore 10 – Ruota della Fortuna

Arcano Maggiore dei Tarocchi n.10

La Ruota di Fortuna

Arcano Maggiore Ruota della Fortuna, spiega la ciclicità delle leggi universali alle quali anche l’uomo è soggetto. Aver imparato a governare i nostri pensieri e le nostre azioni, è stato un traguardo importante. Con il saggio Eremita poi , abbiamo appreso il modo di condurci con saggezza , mettendo a frutto le esperienze. Con l’Arcano n°10 , ovvero La Ruota di Fortuna, questa riflessione continua. E’ un ulteriore approfondimento.

Nella carta troviamo delle forti simbologie. La figura ci mostra una ruota di legno sul cui cerchio ci sono otto pioli. Sulla parte alta della Ruota c’è la figura di un Re , vestito di rosso. Nella parte sinistra  una figura fantastica è  sospesa a testa in giù , mentre sulla destra  un’altra creatura  è intenta  nell’atto di arrampicarsi verso il Re,usando i pioli come scala.

arcano-maggiore-ruota-della-fortuna

Questa lama ci ricorda che tutto è movimento. Essa rappresenta l’evoluzione e l’involuzione, l’eterno ciclo della vita stessa : nascita, morte e rinascita , e soprattutto che ogni cosa ha un suo ritmo e un suo ciclo.

Quindi , a questo punto del cammino, la Ruota di Fortuna ci sottolinea, con le sue ciclicità, che niente è fermo e cristallizzato. Conducendo la  nostra vita con saggezza, dobbiamo essere consapevoli che esistono dei cicli anche per la nostra stessa condizione.

 

Potete acquistare la Monografia dell’Arcano Ruota di Fortuna, su Amazon, cliccando sulla copertina del libro.

Se volete acquistare la versione per Android o Tablet la trovate qui:

http://bit.ly/ruotafortunagooglebooks

 

Se invece volete acquistare la monografia per iPad o per iPhone potete cliccare qui: http://bit.ly/ruotadifortunaitunes

arcano-ruota-di-fortuna

Se invece desiderate la versione epub, potete trovarla qui:

http://bit.ly/ruotastreetlib

 

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

79 + = 89

*