Carte di Spade nei Tarocchi

Carte di Spade nei Tarocchi

Le carte di Spade nei Tarocchi, corrispondono alle Picche delle carte moderne. Richiama i concetti di autorità, di ambizione, di coraggio, anche di aggressività. È il  seme delle persone abituate a comandare, a gestire le situazioni. Rappresenta tutte quelle attività che nascono da uno slancio e che devono essere tenute accuratamente sotto controllo per evitare che assumano forma negativa ( aggressività, irascibilità, ambizione senza controllo, cinismo).

Alle Spade viene associato l’elemento ARIA ( infatti si dice: “ la Spada volteggia nell’aria”). Questa Spada suggerisce arma, valore, coraggio, metallo, potenza, ma anche tradimento. Per Papus, la Spada è qualcosa che ricorda la croce, evoca il misticismo e porta unione profonda del maschile e del femminile, una interazione fra “contrari”.

carte-di-spade-nei-tarocchi

Inoltre, la Spada, è un’arma offensiva che tuttavia può essere usata sia per difendere che per attaccare. Anche per questo seme vediamo l’aspetto negativo: la spada rovesciata indica un’arma deposta (per vittoria o per sconfitta).

Ricordo a questo proposito che nessuna carta è mai totalmente positiva o negativa. Come per gli altri semi, anche le Spade hanno: -Re,-Regina,-Cavaliere,-Fante,-Dieci,-Nove,-Otto,-Sette,-Sei,-Cinque,-Quattro,-Tre,-Due,-Asso.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

88 + = 93

*