Chi sono

Significato dei Tarocchi: un metodo introspettivo

Non è facile esprimere in poche parole il metodo di approccio alla simbologia dei Tarocchi che ho costruito e affinato nel tempo. Si tratta, in realtà, di un vero e proprio viaggio all’interno di questi simboli che, in circa 20 anni, mi hanno dato molto in termini di introspezione (non dimentichiamo che i Tarocchi sono, prima di tutto, un mezzo per conoscersi a fondo) e di comprensione dei cicli universali. I Tarocchi sono uno strumento vivo che permette di indagare la realtà che ci circonda.  Mi chiamo Rebecca Walcott e da molto tempo studio il significato dei Tarocchi nella loro struttura completa, ovvero dal punto di vista archetipico e kabbalistico.

 Il significato dei Tarocchisignificato dei tarocchi

In questo sito spiego il significato di ciascuna carta dei Tarocchi e la sua interpretazione all’interno di una lettura, tenendo conto di ogni suo aspetto. Il mio intento è quello di aiutare i lettori ad utilizzare la propria sensibilità per ottenere una risposta costruttiva dall’interrogazione degli Arcani dei Tarocchi. Non una semplice consultazione per ottenere una risposta, quindi, ma un vero e proprio impegno con se stessi per imparare a risolvere in prima persona le problematiche o le situazioni complesse.

Oggi si è perso il collegamento dell’uomo con il proprio Sé, con la propria natura profonda: la sede dell’Anima. Si ha bisogno di sapere tutto e subito, non si è disposti a percorrere la strada che ci separa dal risultato, ammirando il panorama della nostra vita che cambia durante il percorso. Vogliamo tutto e subito. Questo è un tradimento verso noi stessi, verso le nostre intuizioni e verso le nostre capacità. In questo sito desidero spingere i miei lettori a utilizzare gli Arcani dei Tarocchi per riflettere sulla propria esistenza e imparare ad agire direttamente sulla propria realtà.

 

A che cosa servono i Tarocchi

Nei servizi che propongo, non troverete solo una risposta concreta o dei suggerimenti sulla risoluzione di un problema; vi sarà anche l’analisi a 360° dell’accaduto e le possibili soluzioni, nell’intento di rendere il richiedente “consapevole e attivo” all’interno della circostanza che sta analizzando. Inoltre, per chi vuole intraprendere lo studio dei Tarocchi, ho realizzato:

  • Corso Base per Interpretare gli Arcani dei Tarocchi, che trovate qui:

http://bit.ly/CorsoLeggereiTarocchi

  • Tarocchi Guida Completa – un libro che spiega i Tarocchi completo di 50 schemi di lettura che trovate qui: http://amzn.to/2jQsTzL

 

  • Le Monografie dei 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi – dei singoli testi che esaminano in modo approfondito ciascun Arcano Maggiore con la simbologia e le corrispondenze, che trovate qui:

http://significatodeitarocchi.it/monografie/

Buona navigazione!