Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Codice Etico

Significato dei Tarocchi: Codice Etico

Quando si parla di lettura dei Tarocchi è inevitabile che vi siano, da parte dell’utente finale, delle perplessità, dei dubbi più che legittimi, visto il proliferare di siti improvvisati, automatizzati. Questi siti, di bassa qualità e spesso collegati a numeri di telefono ad alti costi, sono privi di qualunque riferimento alla Vera Arte Reale dei Tarocchi, ossia quella ricerca dell’espansione della propria coscienza, alla quale tendevano già in passato gli antichi Alchimisti. Il significato dei Tarocchi era visto come una ricerca interiore che si perseguiva attraverso lo studio e l’interpretazione dei simboli e archetipi racchiusi nelle immagini dei Tarocchi. A questo proposito voglio elencare, qui di seguito, alcuni punti di chiarificazione che ritengo importanti. Il lettore potrà trovare in queste righe, tutte le spiegazioni che gli occorrono per usufruire al meglio di questo sito e dei servizi proposti, oltre alle letture suggerite.

Il Codice Etico nella Lettura dei Tarocchi

Codice Etico:

1) Tu disponi sempre del libero arbitrio di fare scelte diverse che, a loro volta, influenzano il tuo futuro. Questo include, ovviamente, le tue credenze, le tue prospettive e i tuoi atteggiamenti che si riallacciano alla tua vita, al tuo lavoro e così via.

2) Io non giudico te e la tua situazione. Mi limito a dare un parere onesto, partecipe e il più possibile obiettivo sulla base di quello che le tue carte dicono. Mi impegno ad essere obiettiva in merito alle tue preoccupazioni.

3) Non ti dirò mai “cosa devi fare”, ma ti proporrò una sorta di “istantanea” energetica della situazione che vivi o della circostanza che devi risolvere. Ti fornirò opzioni, idee e suggerimenti, ma quello che farai dei miei consigli lo deciderai tu stesso.

4) Cerco di incoraggiarti a fidarti del tuo intuito, per permetterti di fare scelte consapevoli, fornendoti le informazioni che ti mancano e che sono necessarie per una visione completa.

5) Non chiedetemi di “sbirciare” la vita di altre persone per pura curiosità. Oltre ad essere un atteggiamento negativo, questa è  anche una forma  invasiva a livello psichico per chi è ignaro di essere sotto la lente d’ingrandimento. Posso tuttavia rispondere su come si può avere un approccio migliore o su come si può aiutare qualcuno, in modo da migliorare la comunicazione o la collaborazione da parte vostra.

6) La mia lettura viene svolta nella totale riservatezza e riguarda solo me e il richiedente.

7) Se ci sono problemi di salute è meglio rivolgersi direttamente al medico; per problemi legali specifici è ovviamente consigliato di rivolgersi ad un avvocato come pure se vi sono seri problemi psicologici di dipendenza è consigliato il consulto con un terapeuta.

8) La mia formazione a livello di conoscenza dei Simboli, Archetipi, Kabalah (Cabala) e percorsi introspettivi, mi consente di dare supporto, incoraggiamento spirituale e consigli pratici nel risolvere le questioni di tutti i giorni che possono apparire insormontabili.

9) Mi piace imparare, studiare e continuo a farlo per far progredire la mia conoscenza dei Tarocchi, della Metafisica e delle discipline esoteriche per migliorare ulteriormente la mia vita, così come quella delle persone che si rivolgono a me.

etica-dei-consulti-tarocchi