Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Impara a leggere i Tarocchi

Metodi per leggere i Tarocchi

Dopo la pubblicazione del Corso Base Leggere i Tarocchi e il successo ottenuto dal nuovo Manuale “Tarocchi-La Guida Completa”, i lettori e gli allievi mi hanno chiesto di poter usufruire di alcuni metodi di lettura delle Carte, in modo da poter fare esercizio ed imparare il modo corretto per leggere i Tarocchi.

Leggere i Tarocchi richiede pazienza e costanza nella pratica, nell’imparare gli schemi di stesura e nell’affinare l’interpretazione.  Gli Arcani dei Tarocchi possono essere letti in moltissimi modi. I metodi che spiego nei miei libri sono strutturati in modo chiaro e corredati da spiegazioni semplici ma complete che permettono all’allievo di utilizzarle da subito per esercitarsi nell’arte divinatoria.

In questa sezione, presento alcuni degli schemi di lettura che compaiono all’interno dei miei libri per consentire anche a chi ancora non li conosce, di provare a cimentarsi nella lettura dei Tarocchi con una guida dettagliata.

Pertanto, qui di seguito, trovate l’immagine e la descrizione di ciascuno dei sette metodi di lettura dei Tarocchi che vi propongo, tra i cinquanta che compaiono nel Manuale Completo “Tarocchi-La Guida Completa

 

Buona Lettura!


 

Schema di Stesura Metodo Anno Personale

leggere-i-tarocchi-metodo-anno-personale

Questo sistema di lettura è strutturato per aiutarci nell’individuare come si svolgerà il nostro anno personale. Utilizzandolo, possiamo avere indicazioni e suggerimenti in merito all’andamento di ogni singolo mese.

 


Schema di Stesura Metodo Delle Tre Sponde

leggere-i-tarocchi-metodo-delle-tre-sponde

Il cosiddetto Metodo delle Tre Sponde è uno dei più semplici ma anche dei più complessi. È semplice perché viene utilizzato esclusivamente per individuare gli eventi futuri, ed è complesso perché richiede un grado di attenzione più marcato per quanto riguarda gli ‘abbinamenti’ tra le carte.


Schema di Stesura Metodo Analisi Introspettiva

leggere-i-tarocchi-metodo-introspettivo

Il Metodo Analisi Introspettiva è un tipo di stesura che si rivela utilissima per conoscere se stessi, per l’auto-conoscenza. Si tratta di una tecnica che può aiutarci a guardare meglio dentro di noi.


Schema di Stesura Metodo Piramidale

lettura-tarocchi-metodo-piramidale

Questo sistema può essere definito ‘universale’, dal momento che può essere valido per rispondere, in modo approfondito, a qualunque domanda. Questa stesura prende il nome dalla posizione delle carte sul tavolo, in base alla loro disposizione. Hanno infatti lo stile di una forma simile ai gradini con una base di ben 4 carte e diversi piani.


Schema di Stesura Metodo Chiave Per l’Amore

lettura-tarocchi-metodo-chiave-per-amore

Ecco uno dei migliori metodi per interrogare le carte dei Tarocchi in merito all’amore.
Questo metodo fa parte di un gruppo che viene definito anche ‘metodi geometrici’ e fornisce tutte le informazioni fondamentali sulla relazione.


Schema di Stesura Metodo Della Tau

lettura-tarocchi-metodo-della-tau

Quello che andiamo ad esaminare è il Metodo della Croce Tau, ed è uno dei più semplici metodi di lettura dei Tarocchi, in grado di dare risposte concrete alle domande del consultante.


Schema di Stesura Metodo Scalare

lettura-tarocchi-metodo-scalare

Questo metodo di lettura dei Tarocchi è stato studiato espressamente per dare risposte chiare e sintetiche in relazione ad un problema concreto. Il Metodo Scalare esamina nel dettaglio tutti gli aspetti di una data situazione.

Potete trovare questi e molti altri metodi di lettura dei Tarocchi sul manuale: “Tarocchi: La Guida Completa” che trovate a questo link: https://amzn.to/2VeFQqU

Buona lettura e buon apprendimento!

Se avete domande scrivete alla mail indicata sul libro, cercherò di rispondervi in breve tempo.

 

Rebecca