Lettura Tarocchi: servizio Metodo Introspettivo € 60

Lettura dei Tarocchi con il “Metodo Introspettivo”

La lettura Tarocchi con il Metodo Introspettivo  è un ottimo sistema per conoscere se stessi. Questo tipo di schema per la lettura dei Tarocchi è utile per l’auto-conoscenza, ovvero una tecnica di interpretazione degli Arcani dei Tarocchi che può aiutarci a guardare meglio dentro di noi per trovare quelle risposte che sono indispensabili per proseguire al meglio nel nostro percorso di vita.

Lettura dei Tarocchi Metodo Introspettivo: le origini

La lettura Tarocchi “Metodo Intospettivo” ha origini lontane nel tempo ma non si sa precisamente chi sia stata a progettarlo. Per qualche similitudine, come potete vedere dalla disposizione della carte nello schema, sembra riprodurre la forma dell’ankh, ovvero la croce ansata egizia.croce-ansata-egiziana

Le informazioni che le carte dei Tarocchi disposte secondo la lettura del Metodo Introspettivo forniscono, sono particolarmente utili nel caso in cui la persona abbia necessità di ottenere risposte sul proprio percorso individuale di crescita e di miglioramento della qualità di vita.

A che cosa serve la lettura Tarocchi “Metodo Introspettivo”

Con la lettura Tarocchi  “Metodo Introspettivo”, possiamo rispondere alle grandi domande della vita, quelle che ci poniamo nei momenti di transizione, quando ci sembra di aver smarrito la direzione e abbiamo bisogno di capire come comportarci.

Molto spesso, le persone attraversano dei momenti difficili perché si trovano a dover comprendere che cosa gli sta accadendo. Un problema familiare, il lavoro che non si trova, una crisi esistenziale o spirituale che mette in dubbio le nostre certezze. Tutte queste circostanze arrivano a condizionare pesantemente la nostra vita quotidiana, influenzando quasi inevitabilmente i nostri rapporti più stretti e la vita in famiglia.

Come spesso dico, nei momenti di crisi, di insicurezza, di abbattimento, dobbiamo prima di tutto ricordare che noi “possiamo” fare qualcosa. Prima di tutto, dobbiamo renderci conto che almeno in parte, possiamo agire sulla circostanza che ci frena, almeno all’interno delle nostre possibilità. Chiaramente ogni situazione è a se stante e va analizzata in modo approfondito.

In ogni caso mai arrendersi! Occorre guardarsi dentro con onestà, sincerità, chiarendo a noi stessi ciò che stiamo vedendo e ricercando anche eventuali nostre responsabilità all’interno della situazione. Fatto questo, resta da mettere in pratica la “parola magica”: AGIRE.

Questo è fondamentale per ritrovare l’autostima, prima di tutto, perché in questo modo dimostriamo a noi stessi che possiamo farcela.

 

Lettura Tarocchi Metodo Introspettivo: lo schema delle carte

Qui di seguito potete vedere la struttura dello schema con la disposizione delle carte:

lettura-dei-tarocchi-metodo-introspettivo